Museo Heidiland

Altes Bad Pfäfers

Altes Bad Pfäfers
Das berühmte Alte Bad Pfäfers

Mostra 7 immagini

Altes Bad Pfäfers
All'ingresso della gola della Tamina, dove sgorga la famosa acqua termale calda a 36,5° C, si trova il più antico bagno barocco conservato in Svizzera, l'Alte Bad Pfäfers. Comprende diverse sale storiche, musei o anche un ristorante.

Descrizione

L'Old Bad Pfäfers è il più antico bagno barocco conservato in Svizzera. Oggi, l'edificio storico è un'attrazione culturale con un fascino sovraregionale. La dimora storica si trova all'ingresso della Gola della Tamina, dove sgorga la famosa acqua termale calda a 36,5°C. La storia dell'antica Bad Pfäfer inizia nel 1240, quando due cacciatori scoprono una sorgente calda a 36,5° C nella gola della Tamina. I monaci del vicino monastero benedettino riconoscono un effetto curativo nella loro acqua. Nel corso dei secoli, le terme sono cresciute fino a diventare un luogo di cura di fama internazionale. Tuttavia, a Bad Pfäfers non si fa il bagno da molto tempo. Tra il 1983 e il 1995 è stato ampiamente ristrutturato. Oggi è sede di un famoso ristorante ed è sede di vari eventi culturali. Il Museo di Storia del Bagno offre uno spaccato della movimentata storia del bagno e della balneazione dalle origini ai giorni nostri. Il Museo del monastero di Pfäfers mostra lo stretto legame con la storia delle terme e presenta il monastero benedettino come centro spirituale e culturale del Sarganserland, dalla sua fondazione intorno al 730 fino alla sua abolizione nel 1838. Il Memoriale di Paracelso mostra la vita e l'opera di Paracelso, che fu il primo medico termale a lavorare nell'Antico Bad Pfäfers. Ma meritano una visita anche la cappella neogotica delle terme e l'antica cucina restaurata. L'ampia mediateca invita a soffermarsi. La storia del vecchio Bad Pfäfer viene raccontata attraverso vari media. Una nuova passeggiata audio vi invita a fare una passeggiata virtuale nel periodo di massimo splendore di Bad Pfäfer intorno al 1833.

Descrizione del percorso

Mezzi pubblici

L'Alte Bad Pfäfers e la gola di Tamina sono raggiungibili solo con l'autopostale, il Rösslipost o a piedi. L'autopostale collega Bad Ragaz all'Alte Bad Pfäfers. Da Bad Ragaz, la facile escursione dura poco meno di 1 ora. Altri sentieri escursionistici conducono via Pfäfers o Valens all'Alte Bad Pfäfers.

Arrivo

C'è un divieto generale di guida per la vecchia Bad Pfäfers e la gola di Tamina. L'accesso è possibile solo con AutoPostale, Rösslipost o a piedi.

Parcheggio

Parcheggio a Bad Ragaz nel parcheggio multipiano Zentrum e Tamina Therme/Casino, così come Park&Rail o parcheggio Allmend alla stazione ferroviaria di Bad Ragaz.

Contatto

Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente