Diversi fornitori Viamala
Associazione degli agricoltori dei Grigioni BBV
Mostra 3 immagini
L'Associazione dei contadini dei Grigioni, in qualità di organizzazione ombrello per l'agricoltura dei Grigioni, comprende 19 associazioni regionali di agricoltori e 13 organizzazioni agricole come membri collettivi. Si considera un centro di servizi per l'agricoltura grigionese e rappresenta gli interessi delle famiglie contadine grigionesi nei confronti delle autorità e delle organizzazioni politiche.
Descrizione
Visione
Gli agricoltori ottengono un reddito equo producendo alimenti sani. Questo offre alle famiglie contadine sicurezza sociale e qualità di vita. Ciò garantisce la sopravvivenza a lungo termine di un settore agricolo diversificato nei Grigioni.
Obiettivi
L'obiettivo dell'associazione degli agricoltori è dimostrare l'importanza e i risultati dell'agricoltura grigionese con un'immagine positiva e sicura di sé. L'associazione vuole radicare l'immagine di un'agricoltura moderna e produttiva nella società e tra i suoi clienti ed essere riconosciuta come partner della società. La coltivazione sostenibile della terra, l'allevamento adeguato alle specie e i prezzi equi per i prodotti sono le principali preoccupazioni.
Servizi
L'agricoltura grigionese produce alimenti di qualità eccellente, soprattutto latte e carne, grazie alle sue caratteristiche naturali - il Cantone dei Grigioni è un Cantone d'erba.
Grazie a un uso sostenibile del suolo, l'agricoltura garantisce la conservazione del paesaggio culturale e offre ai cittadini e ai visitatori un'area ricreativa varia e ben curata.
Gli agricoltori contribuiscono in larga misura all'insediamento e alla stabilità della società nelle aree rurali. La coltivazione di prati, pascoli e alpeggi protegge le valli dai rischi naturali e le rende abitabili.
L'agricoltura contribuisce all'economia regionale e quindi allo sviluppo economico, investendo in edifici, opere di bonifica, sviluppo, ecc. Le attività commerciali e di servizio a monte e a valle e il turismo traggono vantaggio da un'agricoltura sana nei Grigioni.
Comunicazione
L'Associazione grigionese degli agricoltori mira a mantenere una comunicazione aperta e comprensibile con tutti i partner di contatto.
Con la piena integrazione nel marchio "graubünden", l'agricoltura grigionese si impegna a essere "un pezzo di Graubünden" e sfrutta l'opportunità di svolgere un'attiva attività di pubbliche relazioni con il marchio.
Il settimanale dell'associazione "Bündner Bauer" e il sito web offrono all'associazione l'opportunità di comunicare costantemente le proprie preoccupazioni e di fornire ai membri, alle parti interessate e, non da ultimo, ai media, informazioni di base e materiale di approfondimento sull'agricoltura grigionese.
Con un'attività di informazione continua, una presenza professionale e un lavoro attivo sui media (articoli di stampa, conferenze stampa, ecc.), l'associazione intende costruire e mantenere l'immagine di un'agricoltura grigionese moderna, naturale ma anche innovativa e orientata al futuro.
Contatto
Associazione degli agricoltori dei Grigioni BBV
Bündner Arena, Italienische Strasse 126, 7408 Cazis
Responsabile del contenuto: Viaggi: Viamala.
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.