Città Bergün Filisur

Bergün/Bravuogn

Bergün/Bravuogn (oua_73403904_image)
Bergün/Bravuogn (oua_24727328_image)

Mostra 5 immagini

Bergün/Bravuogn (oua_24959054_image)

Bergün è un villaggio di strada e si trova a 1'373 m sul livello del mare. Le case sono allineate su entrambi i lati della strada del villaggio, le facciate oriel e sgraffito sono allineate alla strada, dove passano il traffico, il commercio e la comunicazione.

Il villaggio di montagna si trova presso la famosa RhB Albula-Berninaline dell'UNESCO, che offre un'esperienza indimenticabile con spettacolari viadotti e gallerie a spirale. Gli appassionati di treni possono anche scoprire di più sulla storia della Ferrovia Retica al Museo Ferroviario dell'Albula.

Descrizione

Reperti dell'età del bronzo, una pietra sul Crap Alv e vari altri reperti e ipotesi suggeriscono che Bergün e l'attraversamento del passo fossero abitati e commessi molto presto. Uno dei primi anni riportati è il 1188. Indica la costruzione della chiesa.

La torre "La tuor" caratterizza il paesaggio del villaggio. Poco si sa della costruzione della torre romana. Costruito come torre di fuga e difesa, fu persino convertito in prigione al momento della costruzione della ferrovia. Nel 1323 bruciò fino alle mura con tutto il villaggio. Il periodo episcopale durò fino al 1537, quando la corte di Greifenstein riscattò 2300 fiorini dalla diocesi di Coira. Oltre al tempo del mulo, nel 1868 iniziò il tempo del traffico di diligenze sul Passo dell'Albula. Ha anche portato i primi turisti a Bergün. 1903, il 1° luglio parte il primo treno per l'Engadina. Il tempo della diligenza è finito, l'operazione è interrotta.

Contatto

Bergün/Bravuogn

7482 Bergün/Bravuogn

Responsabile del contenuto: Viaggi: Bergün Filisur.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.