Luogo di interesse Engadin Samnaun Val Müstair

Biosfera Val Müstair

Aussicht vom Lai da Juata
Nus eschan Biosfera - eir dürant ils prossems desch ons!

Il Parco Naturale Biosfera Val Müstair riceverà il marchio "Parco di importanza nazionale" dal governo federale il 12 maggio 2020 per altri dieci anni. Insieme al Parco Nazionale Svizzero e a parti del comune di Scuol, la Biosfera Val Müstair costituisce la prima riserva della biosfera UNESCO di alta montagna in Svizzera.

Descrizione

I segnali positivi in Val Müstair sono l'80% di agricoltori biologici, l'artigianato di alta qualità, il paesaggio culturale e naturale unico, le foreste sane, i buoni habitat per gli animali selvatici e la crescente domanda di vacanze orientate alla natura. Queste buone condizioni dovrebbero contribuire al fatto che anche per le generazioni future:

  • sono disponibili posti di lavoro sufficienti
  • la popolazione vive in un buon ambiente e
  • la natura intatta e la diversità agricola sono preservate.

Per conto del comune di Val Müstair, la direzione del parco è responsabile dei numerosi sottoprogetti che compongono il contenuto della Biosfera. Questi includono i pacchetti turistici movimentati. I partner di Biosfera si prenderanno cura del benessere fisico degli ospiti, che saranno lieti di viziarli con deliziose specialità locali.

Descrizione del percorso

Mezzi pubblici

  • Dalla Bassa/Alta Engadina: prendere la Ferrovia Retica (da Coira, Landquart/Prättigau o dall'Alta Engadina) fino a Zernez. Proseguire poi con AutoPostale in direzione Ofenpass fino alla fermata "Tschierv, Biosfera".
  • Dalla Val Müstair: prendere l'AutoPostale in direzione Ofenpass fino alla fermata "Tschierv, Biosfera".

Arrivo

  • Da nord: via Landquart - Klosters con il trasporto in auto attraverso il tunnel Vereina (Selfranga - Sagliains) o attraverso il Passo Flüela fino a Zernez sulla H27, poi via Ofen Pass fino a Tschierv.
  • Da est: via Landeck / Austria in direzione di St. Moritz sulla H27, fino a Zernez sulla H27, poi via Ofenpass fino a Tschierv
  • Da sud: via Passo Resia (Nauders-Martina) o Ofenpass (Val Müstair-Zernez)

Tschierv si trova in Val Müstair tra Ofenpass e Müstair (circa 50 minuti di auto dal portale sud di Vereina / 10 minuti da Müstair).

Parcheggio

Parcheggio gratuito disponibile direttamente di fronte alla Biosfera/Gästeinformation Tschierv

Audio Guide

Audiorundgang durch den Naturpark Biosfera

Contatto

Responsabile del contenuto: Vacanza Engadin Scuol Samnaun Val Müstair AG.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.