Punto informativo Viamala
Campi
Descrizione
L'aspetto di oggi è caratterizzato dalle conversioni del 16 ° e 17 ° secolo. Il tessuto edilizio originale è stato conservato soprattutto sulla torre e sull'ala est. Un'indagine sulla storia dell'architettura ha rivelato una sequenza di costruzione in cinque fasi: dalla torre difensiva del 13 ° secolo al complesso del castello del 1635.
Mancano informazioni scritte sui costruttori, ma probabilmente furono i Signori di Campell, che costruirono qui il centro di una piccola regola di compensazione. I Cavalieri di Campell probabilmente si estinsero nel 14 ° secolo. Seguì tutta una serie di proprietari. Nel 1700, il castello non era più abitato, ma era ancora in buone condizioni. Poi è iniziato il lento decadimento. Nel 1932, la famiglia Engadina Campell fu in grado di acquisire il castello e lo lasciò in eredità alla Fondazione Campell/Campi Ruin nel 1987.
accesso
Campi si trova all'ingresso della gola di Schin ed è aperto al pubblico. Raggiungibile a piedi in circa 30 minuti da Burgenweg Domleschg.
Contatto
Responsabile del contenuto: Viaggi: Viamala.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.