Punto informativo Viamala

cantone di Obertagstein

Obertagstein
Vivere con una vista - solo per chi non ha le vertigini: su tutti i lati, la testa di roccia su cui si erge il castello di Tagstein cade verticalmente.

Descrizione

Il fatto che qualcuno volesse costruire un castello qui non può essere stato dovuto esclusivamente alla splendida vista. Chi ha costruito qui, non lo sai. Una famiglia nobile con il nome di Tagstein non è conosciuta. Nella sua prima menzione nel 1322, il castello era ancora chiamato Taxstein, il che suggerisce un luogo in cui vivono i tassi. Altrettanto bene, il vecchio nome Dago avrebbe potuto stare accanto a Gevatter. Il complesso si trova dietro un possente muro di scudo ed è stato costruito in almeno due fasi. Ciò suggerisce un'abitazione più duratura. Le sue mura sono costruite con pietre di cava, occasionalmente in Opus spicatum. Opus picatum è una muratura di pietre, che sono disposte in strati verticali alternativamente sfalsati diagonalmente l'uno contro l'altro e quindi formano un motivo simile a un orecchio.

accesso

Obertagstein si trova in alto sopra Thusis ed è aperto al pubblico. Raggiungibile a piedi in circa 1h 30min da Burgenweg Domleschg.

Contatto

Responsabile del contenuto: Viaggi: Viamala.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.