Luogo Prättigau
Centro di formazione per il soccorso in valanga Partnun
Mostra 3 immagini
La struttura di formazione permanente per la ricerca con ricetrasmettitori da valanga (ricetrasmettitori da valanga) si trova sotto le case di montagna sul retro del Partnuntal a St. Antönien. La struttura consente a tutte le parti interessate di addestrare la ricerca delle vittime di valanghe con i loro ricetrasmettitori da valanga in condizioni realistiche.
Descrizione
Sempre più persone si godono l'inverno lontano dalle piste segnalate, sia con gli sci da alpinismo che sempre più spesso con le ciaspole. Durante queste attività è fondamentale essere in grado di valutare correttamente la situazione in termini di meteo, condizioni della neve e rischio valanghe. Un gran numero di fornitori offre vari corsi, ma ciò che rimane sempre è un rischio residuo. Per essere preparati allo scenario peggiore, è necessario utilizzare ricetrasmettitori da valanga all'avanguardia e allenarsi ripetutamente all'uso dell'attrezzatura. Perché niente è così importante come il salvataggio rapido dei compagni con il ricetrasmettitore da valanga in caso di emergenza. I primi 3 minuti sono essenziali per la sopravvivenza della persona sepolta.
La salita ai rifugi dura circa un'ora e si affronta idealmente con gli sci da alpinismo o le ciaspole. Il sentiero che porta alle case di montagna è snodato e può quindi essere percorso anche come sentiero escursionistico invernale. Il ritorno può poi essere combinato con un piacevole giro in slitta.
Per utilizzare il campo di ricerca, contattare il Berghaus Sulzfluh, +41 81 332 12 13 o info@sulzfluh.ch.
Il campo è accessibile in qualsiasi momento. Non è possibile effettuare prenotazioni.
In funzione da circa metà dicembre fino a Pasqua.
Prezzi
L'uso dell'area di formazione è gratuito. Potete trasferire un importo per la manutenzione tramite TWINT, grazie. Tuttavia, gli operatori chiedono una notifica preventiva in modo che l'uso possa essere coordinato nel miglior modo possibile.
Orari di apertura
Per utilizzare il campo di ricerca, contattare Berghaus Sulzfluh, +41 81 332 12 13 o info@sulzfluh.ch .
Il campo è accessibile in qualsiasi momento. Non è possibile effettuare prenotazioni.
Descrizione del percorso
Mezzi pubblici
Con la Ferrovia Retica RhB a Schiers o Küblis e con l'AutoPostale a St. Antönien.
Arrivo
Sulla A13 e A28 fino a Küblis, poi girare a sinistra attraverso il sottopassaggio verso Luzein, Pany, St. Antönien, direzione Partnun a P5
Accessibile dal parcheggio con racchette da neve, sci o sul sentiero escursionistico invernale.
Parcheggio
A St. Antönien tutti i posti auto sono a pagamento. Nei parcheggi è possibile pagare in contanti, app Parkingpay, Easy-Park o Twint.
Contatto
Centro di formazione per il soccorso in valanga Partnun
Partnun, 7246 St. Antönien
Responsabile del contenuto: Marketing della Prettigovia.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.