Museo Bregaglia Engadin

Chiesa Bianca

img_4kq_gafgdcifj
Un tempo cappella di un albergo, poi sala parrocchiale anglicana e chiesa cattolica - oggi la Chiesa Bianca è un luogo di incontri e di eventi variegati

Descrizione

Il conte de Renesse fece costruire la chiesa, oggi chiamata "Chiesa Bianca", nel 1882 su progetto del famoso architetto belga Jules Rauh. Costruita a tempo di record perché esattamente tre mesi dopo l'inizio dei lavori di costruzione, il 16 giugno 1882, la piccola chiesa era già stata completata e consacrata a nome di San Gaudenz. La contessa de Renness donò poi la chiesa all'Hotel Kursaal, in seguito la costruzione fu lasciata alla comunità anglicana, e poi diventò chiesa cattolica di Maloja fino al 1967. 

Oggi vi si tengono concerti, presentazioni di libri, feste e celebrazioni come matrimoni o battesimi. Accanto alla Chiesa Bianca d'estate viene allestita una scacchiera per il gioco degli scacchi, per una partita in un paesaggio davvero meravigliosa.

Ogni anno nel mese di agosto viene curata una mostra nella Chiesa Bianca. 

Descrizione del percorso

Arrivo

In auto: Nel centro del paese presso l'Hotel Schweizerhaus, la strada conduce direttamente alla Chiesa Bianca. Parcheggio presso l'Ufficio Informazioni Turistiche. Non c'è parcheggio di fronte alla Chiesa Bianca. In autobus: Scendere all'ufficio postale di Maloja e prendere il percorso diretto oltre l'Hotel Schweizerhaus in direzione Chiesa Bianca.

Contatto

Responsabile del contenuto: Engadin Tourismus AG.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.