Chiesa Surselva
Chiesa Evangelica Thalkirch


Descrizione
La chiesa di Thalkirch fu costruita con tre altari. Gli fu anche concesso il diritto di sepoltura e battesimo. Le sue campane tardogotiche - fuse nel 1454 e nel 1457 - chiamano ancora oggi i fedeli alla preghiera. Il fonte battesimale, circondato da un ramo nodoso, risale al 1503.
Quando la chiesa fu consacrata nel 1441, il vescovo Heinrich von Hewen fissò il giorno della festa di consacrazione della chiesa per l'Assunzione di Maria il 15 agosto. Ancora oggi, la gente di Safier celebra il Thaler-Chilbi in un fine settimana di agosto.
La gente di Safier, anche se conduceva una vita dura e povera, ammirava le loro chiese. Nel 1757 la chiesa subì una massiccia ristrutturazione. Il coro fu a volta e furono installate finestre più grandi. Alla navata centrale fu dato un nuovo soffitto ligneo e fu aggiunto il vestibolo chiuso.
Delle prime finestre tardo gotiche, una modanatura a bolle di pesce è ancora conservata sull'arco inferiore della torre più a valle.
La chiesa fu ricoperta di scandole fino al 1850 circa. Poi è stata presa la decisione di utilizzare piastrelle di ardesia verde, che sono state tagliate vicino alla chiesa.
Cartina
Chiesa Evangelica Thalkirch
Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.