Belvedere Chur
Collina delle Rose
Descrizione
La Collina delle Rose ha alle spalle un passato lungo e cupo: già nel XIV secolo, la collina ai piedi del Pizokel veniva utilizzata, non per la ricreazione, ma come luogo di esecuzione. Nel 1836 la forca fu smantellata. Poco dopo, la collina ricevette una nuova prospettiva di vita e fu aperta e resa accessibile intorno al 1850 come primo parco paesaggistico pubblico. Dove un tempo si tenevano i giudici, ora sbocciano fiori colorati e una fontana gorgoglia pacificamente nel luogo in cui hanno avuto luogo le esecuzioni. Situato appena sopra la città, il parco offre una splendida vista panoramica su Coira e dintorni.
Dal Rosenhügel è possibile raggiungere l'adiacente Hirschbühl tramite sentieri di ghiaia. Insieme, le due strutture formano un'area ricreativa locale verde nelle immediate vicinanze della città, che invita a soffermarsi e a scoprire.
Accesso
Il Rosenhügel è raggiungibile tramite la Malixerstrasse (tra la rotonda Obertor e il ristorante Rosenhügel), una volta direttamente di fronte al ristorante Rosenhügel e una volta a metà strada tra la rotonda e il ristorante.
Contatto
Collina delle Rose
Malixerstrasse, 7000 Chur
Responsabile del contenuto: Viaggi: Coira.
Questo contenuto è tradotto automaticamente