Punto informativo Viamala

Ehrenfels ·

Ehrenfels
Un castello da libro illustrato: su un tratto di bosco in pendenza, circondato da un muro sul lato della valle, un mastio di quattro piani in trono sopra ogni cosa.

Descrizione

Il castello di Ehrenfels è all'altezza del suo nome. Ma alcune cose su di loro sono un segreto. C'è poco che è stato tramandato sulla loro storia e sui loro costruttori. Nel 1257, i signori di Ehrenfels furono menzionati una volta con il nome.

La torre risale probabilmente al 13 ° secolo, gli altri edifici sono più giovani. Poco dopo il 1600, il castello fu abbandonato. Nel 1933, l'Associazione svizzera dei castelli acquistò il complesso fortemente decaduto. Il suo primo presidente, il controverso architetto Eugen Probst (1873-1970), decise di ricostruire il castello con giovani disoccupati. Poiché il restauro è avvenuto senza accompagnamento archeologico-scientifico, non sappiamo come fosse effettivamente la rovina – ciò che vediamo è scaturito dall'immaginazione dell'architetto.

accesso

Ehrenfels è ora utilizzato come ostello della gioventù per gruppi. Il complesso si trova direttamente sul Burgenweg Domleschg.

Contatto

Responsabile del contenuto: Viaggi: Viamala.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.