Tempo libero/servizio Bergün Filisur
Energieweg 03: Holz für den Magen
Descrizione
Ora ti trovi di fronte alla vecchia stalla degli asini. Oggi funge da deposito di legna, perché sebbene la capanna Kesch produca 3/4 della propria energia, in cucina è necessaria energia aggiuntiva per cucinare e cuocere al forno.
Il team della Kesch-Hütte cucina a legna e a gas. Per fare questo, consuma circa 2,5 tonnellate di legna e 100 chili di gas all'anno. Queste due fonti di energia rappresentano 1/4 del consumo energetico totale del rifugio e vengono trasportate in elicottero nel rifugio. Ciò richiede circa un volo all'anno. I voli in elicottero consumano molta energia: 159 litri di cherosene per ora di volo. Il trasporto di legna e gas richiede quindi circa il 2% del fabbisogno energetico annuo della Keschhütte.
Altri voli portano cibo al rifugio. Dopotutto, gli ospiti dei rifugi di montagna oggi si aspettano un certo lusso, come un pasto caldo vario e bevande fresche.
Il prossimo luogo interessante "Precipitazioni e cambiamenti climatici" si trova presso la grande pietra. Segui lo stendibiancheria dietro la stalla fino all'ultimo palo.
Cartina
Energieweg 03: Holz für den Magen
Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente