Chiesa Surselva
Evangelische Kirche Thalkirch
La chiesa, costruita nel 1441, è considerata il più antico luogo di culto della valle di Safien.
Descrizione
La chiesa di Thalkirch fu costruita con tre altari. Ha anche ricevuto il diritto di sepoltura e battesimo. Le sue campane tardo gotiche - fuse nel 1454 e nel 1457 - chiamano ancora oggi i fedeli alla preghiera. Il fonte battesimale, avvolto da un ramo nodoso, risale al 1503.
Alla consacrazione della chiesa nel 1441, il vescovo Heinrich von Hewen istituì la festa della consacrazione della chiesa sull'Assunzione della Vergine Maria il 15 agosto. Fino ad oggi, i Safiani celebrano il Thaler-Chilbi in un fine settimana di agosto.
I Safiani, sebbene conducessero una vita dura e sterile, guardavano alle loro chiese. Nel 1757 ebbe luogo una massiccia ristrutturazione della chiesa. Il coro è stato voltato e sono state installate finestre più grandi. La navata ricevette un nuovo soffitto in legno e fu aggiunto il vestibolo chiuso.
Delle prime finestre tardo gotiche, un traforo di vescica di pesce sul Turrahus inferiore più a valle è ancora conservato.
Fino al 1850 circa, la chiesa era coperta di scandole. Quindi è stato deciso di utilizzare lastre di ardesia verde, che sono state tagliate vicino alla chiesa.
Cartina
Evangelische Kirche Thalkirch
Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.