Belvedere Viamala

Foto spot Obermutten

Der GrandTour Foto-Spot in Obermutten
Foto-Spot Obermutten

Mostra 7 immagini

Foto-Spot Obermutten

Il nuovo spot fotografico del Grand Tour of Switzerland si trova presso la chiesa di legno dell'insediamento Walser di Obermutten.

Descrizione

Obermutten
Circa 1000 anni fa, gli Alemanni raggiunsero il Goms nel Vallese durante la loro migrazione dall'Oberland bernese e colonizzarono gradualmente l'alta valle del Rodano. Intorno al XIII-XIV secolo, singoli gruppi di vallesani o walser cominciarono a lasciare la Valle del Rodano; si spostarono in tutte le direzioni, ma soprattutto verso est. Nei Grigioni, ad esempio, verso il Rheinwald (Sufers, Splügen, Nufenen, Hinterrhein), Avers, Obersaxen, Vals, St. Martin, Safiental (Safien e Tenna), Valendas, Versam, Tschappina e Mutten, solo per citarne alcuni.

Fino all'incendio del 25 aprile 1946, l'insediamento walser di Obermutten era costituito da case walser in legno, alcune delle quali molto vecchie e con le facciate annerite dal sole. La parte del villaggio a sud del pozzo del villaggio fu risparmiata dall'incendio.

Il quartiere più basso di Stafel (1750 m) appartiene a Obermutten. In estate, Obermutten è un luogo popolare per vacanze rilassanti nel cuore della natura ed è ideale per escursioni a piedi e in mountain bike. In inverno, i due distretti sono collegati da un impianto di risalita. Obermutten è anche un popolare punto di partenza per escursioni con le racchette da neve e tour sugli sci.

Chiesa in legno
La chiesa di Obermutten è uno degli edifici religiosi più singolari della Svizzera. È l'unico luogo di culto realizzato interamente in legno.

Descrizione del percorso

Mezzi pubblici

Obermutten è raggiungibile in autopostale da Thusis. È necessaria la prenotazione. Ulteriori informazioni e dettagli sugli orari sono disponibili nell'orario online delle FFS.

Arrivo

Prendere l'uscita 22-Thusis-Süd sulla A13 in direzione Thusis-Süd/St. Moritz/Tiefencastel/Davos/Sils i.D. Svoltare a sinistra in direzione Albula fino all'incrocio Solas/Solis. Dall'incrocio di Schynstrasse presso il ponte Soliserbrücke, si raggiunge Mutten in modo comodo e sicuro sulla strada di accesso di recente costruzione. Da Mutten, passando per Stafel fino a Obermutten, il percorso prosegue lungo la vecchia e romantica strada sterrata.

Pianificate il vostro viaggio con il route planner di Google.

Parcheggio

Il parcheggio è disponibile all'ingresso del villaggio di Obermutten.

Contatto

Responsabile del contenuto: Viaggi: Viamala.

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.