Città Engadin Samnaun Val Müstair
Fuldera ·
Mostra 9 immagini
Descrizione
Fuldera è un tranquillo villaggio agricolo. Molte case sono dipinte con tecniche di graffiti. L'ex scuola ospita il "Chastè da cultura", il castello culturale dove si svolgono numerosi eventi. Nelle pianure intorno a Fuldera corre il sentiero della valle. L'ex rifugio forestale è stato trasformato nella «Chamonna da sport», il centro di sci di fondo della valle. I bambini troveranno un impianto di risalita a Fuldera in inverno. I boschi di larici e una foresta alluvionale di ontano vi invitano a fare una passeggiata lungo il fiume Roma in estate. Il fiume è l'unico fiume principale della valle svizzera che non viene utilizzato per la produzione di energia. Un hotel, negozi, un biotopo e un parco giochi completano l'offerta di vacanza.
Descrizione del percorso
Mezzi pubblici
- Dalla Ferrovia Retica (da Coira, Landquart/Prättigau o dall'Alta Engadina) ogni ora fino alla stazione di Zernez
- Proseguire con AutoPostale (da Zernez o Malles) ogni ora fino alla fermata dell'autopostale Fuldera, cumün.
Arrivo
- Da nord: via Landquart – Klosters in auto attraverso il tunnel Vereina (Selfranga - Sagliains). Da Zernez sulla H28 per Val Müstair a Fuldera (40 minuti di auto dal portale sud di Vereina).
- Da est: via Passo Resia (Nauders) sulla SS40 fino a Malles. Da Malles sulla SS41 al confine svizzero fino a Müstair. Da Müstair sulla H28 per Fuldera.
Parcheggio
Parcheggio disponibile nelle immediate vicinanze.
Audio Guide
Contatto
Fuldera ·
7533 Fuldera
Responsabile del contenuto: Vacanza Engadin Scuol Samnaun Val Müstair AG.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.