Galleria Engadin St. Moritz

Galerie Fex

img_4kq_gaeecjhgd
img_4kq_icdfhdja

Mostra 9 immagini

img_4kq_gaeebjcja
la galleria Fex mostra dal 2006 in una mostra invernale ed estiva opere di SAX

Descrizione

Pittura a pigmenti su tela e inchiostro giapponese su carta di Herbert Sax. Nella nuova mostra "ORIENT-OKZIDENT" nuove opere dalla Germania saranno appese nelle sale ampliate della galleria.

SAX, civico Herbert Baerlocher, nato il 15.08.43, è cresciuto a Basilea. Dopo aver studiato storia dell'arte e poesia moderna, ha sperimentato l'espressione corporea con gruppi teatrali e musicali.

Dal 1973 vive a Kyôto, in Giappone, dove impara la pittura a inchiostro con Hiromoto Susumu. Nella tecnica del movimento del pennello un-pitsu trova compimento il suo desiderio di forme pittoriche spontanee. Le sue opere a colori su tela e a inchiostro giapponese su carta sono esposte in numerose mostre personali e collettive in Giappone e alle Hawaii dal 1978 al 2000.

Dal 1997 SAX dipinge nella Fextal, in Engadina, e dal 2013 a Weimar e dal 2015 nella "Fränkische Schweiz". Alla fine del 2019 si trasferisce a Sils-Maria, in Engadina, Tel. +41 76 203 03 38

La galleria nasce dalla collaborazione di Hans-Ueli Gantenbein, il contadino della fattoria Sar Antoni dell'Hotel Fex, e l'artista Sax, il cui studio si trova al di là del torrente a Tegias. L'ex fienile nel seminterrato della stalla Chalchais è stato convertito in uno spazio artistico quando il soffitto è stato rinnovato.

Posizione

La galleria si trova nella Valle di Fex a Fex Curtins nell'edificio Chalchais a sinistra di fronte all'Hotel Fex.

Orari di apertura

su richiesta

Contatto

Responsabile del contenuto: Engadin Tourismus AG.

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.