Tempo libero/servizio Heidiland
GEOTour Garmil – Station 8
Descrizione
Il mondo montano sul Pizol comprende anche le leggende, in particolare quelle che ruotano attorno al tema delle rocce. La gente del posto parla soprattutto dei veneziani. Gli esploratori della città lagunare di Venezia erano alla ricerca di oro e argento. Nel Sarganserland hanno percorso a piedi le valli laterali e l'area intorno ai Grey Horns. Sapevano esattamente in quali pareti rocciose, grotte e burroni dovevano mettere la loro brocca per poterla raccogliere di nuovo il giorno seguente, piena d'oro fino all'orlo. La loro capacità di localizzare l'oro e l'argento era aiutata da uno "specchio di montagna", simile a un binocolo. Con questo, sono stati in grado di vedere a pochi metri di profondità nella montagna. La gente del posto, soprattutto i pastori alpini che li ospitavano, erano spesso molto scettici nei confronti dei veneziani. Non senza motivo. I veneziani regalavano foglie di faggio come ringraziamento per l'ospitalità. A loro insaputa, i pastori alpini di solito li buttavano via troppo presto. Ma quelli che hanno avuto la pazienza necessaria hanno trasformato le loro foglie in oro. Se siete più interessati all'argomento "Leggende del Sarganserland", vi consigliamo le opere del collezionista di leggende Alois Senti.
Prezzi
a partire da CHF 21.–
Orari di apertura
Si prega di osservare gli orari di apertura degli impianti di risalita Pizol.
Descrizione del percorso
Mezzi pubblici
La zona di Pizol è raggiungibile rapidamente e facilmente con i mezzi pubblici: da Zurigo e San Gallo in un'ora a Sargans o Bad Ragaz, da Coira in 15 minuti. Dalle stazioni di Sargans e Bad Ragaz, gli autobus partono in pochi minuti per le stazioni a valle delle Pizolbahnen.
Arrivo
Le due stazioni a valle distano solo 5 minuti dal casello autostradale e sono raggiungibili anche in inverno senza catene da neve o altri ausili. Accessibilità ideale tramite la A3 (Zurigo-Coira) e la A13 (Bodensee-Sargans-Coira). Per la stazione a valle Wangs prendere l'uscita Sargans e per la stazione a valle Bad Ragaz l'uscita Bad Ragaz Nord. Le stazioni a valle sono ben segnalate dall'uscita dell'autostrada.
Input di destinazione per il sistema di navigazione:
Stazione a valle di Bad Ragaz: Loisstrasse, Bad Ragaz
Stazione a valle di Wangs: Pizolstrasse, Wangs
Parcheggio
Ci sono molti posti auto disponibili per i nostri ospiti in entrambe le stazioni a valle. Per le persone con disabilità, 2 posti auto sono riservati presso la stazione a valle di Wangs e 8 posti auto presso la stazione a valle di Bad Ragaz. A Bad Ragaz abbiamo anche due stazioni di ricarica SAK per auto elettriche. Al parcheggio Wangs, EW Vilters-Wangs mette a disposizione quattro stazioni di ricarica per auto elettriche. In entrambe le stazioni a valle, il parcheggio costa una tariffa forfettaria di CHF 5.00 al giorno (gratuito per 45 minuti). Per gli ospiti durante la notte al Pizol, il costo del parcheggio sarà ridotto a CHF 3.00 al giorno dalla terza notte. Nel parcheggio di Bad Ragaz riceverai un biglietto all'ingresso della barriera, che potrai pagare prima dell'uscita alla biglietteria automatica (solo pagamento con carta) o alla biglietteria. Nel parcheggio di Wangs si acquista il biglietto del parcheggio presso il parcheggiatore, che deve essere riposto dietro il parabrezza ben visibile. Puoi anche pagare facilmente la tariffa del parcheggio con l'app EasyPark.
Piazzola per camper
Presso la nostra stazione a valle di Bad Ragaz offriamo piazzole pubbliche per camper in una posizione tranquilla ma centrale durante la stagione estiva. Grazie ai campi che costeggiano la piazza e la foresta sullo sfondo, puoi goderti la tua pace e un'esperienza nella natura con una fantastica vista sulle montagne circostanti. La piazzola è il punto di partenza ideale per escursioni nella regione e, naturalmente, nella zona di Pizol. Bad Ragaz è raggiungibile sia in auto che con l'autopostale in soli 5 minuti. La piazzola può essere utilizzata per un massimo di 2 notti consecutive (CHF 19.00 a notte e veicolo esclusa tassa di soggiorno). Gli ospiti durante la notte in piazzola beneficiano di uno sconto del 20% su biglietti ferroviari di montagna selezionati (non cumulabile con altri sconti). Servizi igienici, acqua fresca, distributori automatici di snack, Wi-Fi e servizi igienici fecali sono disponibili. == Note ==== Collegamenti esterni ==Aperto da inizio maggio a fine ottobre, solo durante la stagione estiva delle Pizolbahnen.
Audio Guide
Contatto
GEOTour Garmil – Station 8
Pizolstrasse, 7323 Wangs
Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente