Attrazione turistica Engadin St. Moritz
Grande centro storico
Mostra 4 immagini
Descrizione
Zuoz non è stato costruito lungo la strada come la maggior parte dei villaggi dell'Alta Engadina, ma si è sviluppato dalla sede del vescovo e dalla fattoria Dorta. Nel corso dei secoli XVI e XVII, una piazza chiusa di effetto impressionante fu creata nel centro del villaggio, incorniciata da case di borghesi e patrizi. Fino a 100 anni fa, l'assemblea regionale dell'Alta Engadina si teneva su questa piazza.
Il villaggio di Zuoz è uno splendido esempio di villaggio romanico che ha conservato le testimonianze del suo passato movimentato nel presente. L'imponente piazza del villaggio con la locanda legale Crusch Alva, la chiesa di San Luzi con il suo campanile, le case Planta, la torre Planta e le case ben tenute danno un aspetto signorile a questo villaggio dell'Alta Engadina ben conservato. Colpisce il gran numero di case dignitose con i tipici ori e decorazioni a graffito dell'Engadina. La cappella tardo romanica di San Bastiaun e la chiesa gotica di Santa Chatrigna si aggiungono all'ornamentazione del villaggio.
Vuoi saperne di più su Zuoz?
Ogni martedì (durante la stagione estiva e invernale) c'è una visita guidata gratuita del villaggio. Il piacevole tour del villaggio offre una buona panoramica della storia e del presente di Zuoz. Il tour del villaggio è condotto in tedesco e si svolge con qualsiasi tempo.
Orari di apertura
Aperto tutto il giorno
Audio Guide
Contatto
Grande centro storico
Plazzet, 7524 Zuoz
Responsabile del contenuto: Engadin Tourismus AG.
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.