Città Engadin Samnaun Val Müstair

Guarda (Gemeinde Scuol)

Guarda (Gemeinde Scuol) (oua_89134840_image)
Guarda (Gemeinde Scuol) (oua_89134837_image)

Mostra 8 immagini

Guarda (Gemeinde Scuol) (oua_89134839_image)
Scrigno dell'Engadina che affascina da decenni

Descrizione

Quando i bambini scacciano l'inverno con le loro campane il 1 ° marzo in Engadina al Chalandamarz, l'estate non è più lontana. L'usanza viene da Guarda, dove è ambientato il libro per bambini "Schellenursli", popolare in tutta la Svizzera. Il piccolo libro trasmette anche sentimenti di città natale e amore per la natura, di tradizioni vivaci in combinazione con viste meravigliose e un paesaggio urbano pluripremiato.

Già nel 1975 Guarda ha ricevuto il premio Henri-Louis-Wakker dalla Società svizzera del patrimonio per la cura esemplare e la conservazione della scena del villaggio. I 200 residenti conservano la scena originale del villaggio con molta attenzione ai dettagli. L'ospite è stupito dalle case decorate a graffiti con i loro dipinti e decorazioni floreali - e quasi si sente come se fossero in un museo. Soprattutto perché le auto rimangono all'esterno e sono parcheggiate all'ingresso del villaggio.

Guarda è inoltre un punto di partenza per innumerevoli passeggiate. Si trova alla fine della Val Tuoi, sotto il prominente Piz Buin. La varietà di fiori alpini attira gli amanti delle piante da tutto il mondo; l'abbondanza di colori in contrasto con i 3000 metri delle Alpi del Silvretta stupisce costantemente i visitatori. Un consiglio: dal vivace centro del paese, la Schellen-Ursli-Way vi conduce lungo sei chilometri di sentieri storici. Le soste lungo la strada ricordano ai visitatori il libro per bambini e mostrano animali e piante della regione.

Guarda è un tesoro vivente, una meraviglia architettonica.  Fate un tour del villaggio, ne vale la pena – e provate le specialità regionali la sera, ad esempio l'agnello coltivato in casa con patate gratinate o il formaggio di capra locale.

Orari di apertura

Accessibile in tutto

Descrizione del percorso

Mezzi pubblici

  • Con la Ferrovia Retica (da Coira, Prättigau o Alta Engadina) ogni ora fino a Guarda (stazione ferroviaria)
  • Diversi collegamenti giornalieri con AutoPostale da Guarda, staziun a Guarda, cumün

Arrivo

  • Da nord: via Landquart – Klosters con il trasporto in auto attraverso il tunnel Vereina (Selfranga - Sagliains) o attraverso il Passo Flüela nella Bassa Engadina sulla H27
  • Da est: via Landeck / Austria in direzione di St. Moritz sulla H27
  • Da sud: via Passo Resia (Nauders-Martina) o Ofenpass (Val Müstair-Zernez) sulla H27
  • Guarda è raggiungibile dalla Engadinerstrasse H27 vicino a Giarsun in cinque minuti di auto

Parcheggio

  • Parcheggio a pagamento di fronte a Guarda

Audio Guide

Audiorundgang durch Guarda

Contatto

Responsabile del contenuto: Vacanza Engadin Scuol Samnaun Val Müstair AG.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.