Cappella Val Surses Savognin Bivio

Kapelle Salaschigns

img_4kq_djahefjj
img_4kq_djahegca

Mostra 4 immagini

img_4kq_djahegdd

Lontano dalla zona di insediamento, la cappella di Son Baltermia nella zona di Parsonz ai piedi del Piz Toissa.

Descrizione

Il nome appare per la prima volta in un documento nel 1531 come Salschintzg. Si trova sul versante sinistro della Val da Morts, sul versante orientale del Piz Toissa. Salaschings offre una vista completa sul Sotgôt, una parte dell'Oberhalbstein. Il confine comunale con Salouf attraversa il campanile della chiesa e Salaschigns è raggiungibile in auto da Parsonz o Salouf.

La chiesa fu consacrata a San Bartolomeo e San Maurizio. Tuttavia, ogni anno la domenica più vicina al 13 giugno (festa di Sant'Antonio da Padova), si tiene una funzione nella chiesa. La chiesa è spesso prenotata per matrimoni a causa della sua posizione romantica e delle viste. Ebbe la sua prima menzione documentaria nel 1508. Altre fonti dicono che fu costruito e consacrato nel 1595. E 'stato ristrutturato nel 1662 e pochi anni fa in più fasi. Il coro a volta a crociera risale al 1595, i dipinti al 1662. Nella navata rettangolare c'è un soffitto a coste del 1660. Nell'altare maggiore del 1662 si trova la scultura di San Bartolomeo intorno al 1510. L'altare fu ristrutturato nel 1905.

Descrizione del percorso

Mezzi pubblici

In AutoPostale da Coira a Cunter o in treno fino a Tiefencastel. Da lì prendere l'AutoPostale fino a Cunter. A Cunter cambiare per l'autobus per Salouf, Del.

Arrivo

Prendere l'uscita Thusis e proseguire per Salouf. Proseguire per Del, quindi girare a sinistra.

Contatto

Responsabile del contenuto: Turismo Savognin Bivio Albula s.a..
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.