Cappella Surselva
Kapelle St. Katharina, Campliun
Descrizione
La cappella fu consacrata il 14 agosto 1592 in onore di Santa Caterina con un altare. Ristrutturazione e costruzione di un portico in legno nel 1658.
Descrizione dell'edificio
Cappella rivolta a nord-est con coro chiuso a tre lati retratti ed è coperta da una volta a botte, che è adattata al poligono nel coro da una mezza cupola. La forma delle finestre ad arco e della porta risale apparentemente al 1658. Di fronte al fronte occidentale, un portico costruito nel 1658, la cui facciata in legno è stata recentemente rinnovata. Tetto a capanna con pilota a tetto aperto, coronato da un casco a punta slanciata.
Dipinti murali
Sulla parete nord interna ci sono resti di varie figure di santi. Le finestre attuali risalgono probabilmente alla ristrutturazione del 1658.
Gli altari
altare maggiore in legno, nella nicchia una figura del santo titolare intorno al 1750-1760. Sull'altare laterale meridionale si trova una scultura lignea tardo gotica della Madre di Dio in trono. Nella chiesa ci sono anche quattro dipinti ad olio dei santi. S. Cesare, Baiolo, Florentia e Barbara.
Contatto
Kapelle St. Katharina, Campliun
Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.