Cappella
Kapelle St. Maria auf dem Lukmanier
Descrizione
Storia: Il 28 gennaio 1374, l'abate Giovanni concesse al fratello Taddeo il permesso di costruire una cappella in onore di Maria e un ospizio sul Lucomagno per ricevere i viaggiatori. Indicazioni: La cappella è costituita da una sala rettangolare uniforme senza un coro separato, ma coperta da una volta gemella increspata del 1577. Nella parete accanto al blocco a destra, una nicchia a forma di cubo per pale d'altare. La finestra ha nuove forme. L'ingresso con architrave dritto. Murales: Sulla parete finale a lato del nuovo altare due santi ciascuno, a sinistra San Martino a cavallo con il mendicante, e San Placido, portando la testa tra le mani; il sangue che spara dal tronco del collo è circondato da un'aureola; sulla destra l'Aebte St. Sigisbert e Benedikt. Sulla parete est St. Johannes Ev. Nella cripta dell'Assunzione di Maria. I dipinti creati intorno al 1577 sono opere capaci che si ergono al di sopra della media artigianale. Nel museo del monastero Disentis Scultura in legno di una Madre di Dio in trono, campana del 15 ° secolo: La campana è nuova, la prima portava il numero 1802.
Descrizione del percorso
Mezzi pubblici
In treno da Lucerna attraverso il Passo dell'Oberalp o da Zurigo via Coira fino a Disentis. Autopostale per il Passo del Lucomagno (da metà giugno a metà ottobre) www.sbb.ch
In inverno, il Passo del Lucomagno non è accessibile con i mezzi pubblici.
Arrivo
In auto da Lucerna attraverso il Passo dell'Oberalp o da Zurigo via Coira fino a Disentis. Deviazione Passo del Lucomagno.
Apertura invernale: www.lucomagno.ch
Parcheggio
Parcheggio in cima al pass
Contatto
Kapelle St. Maria auf dem Lukmanier
7174 Curaglia
Responsabile del contenuto: Sedrun Disentis Tourism SA.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.