Cappella Disentis Sedrun
Kapelle St. Nikolaus, Tschamut
Descrizione
Storia: La Cappella di San Nicola, come mostra il soffitto, fu costruita intorno al 1500 al più tardi. L'8 settembre 1658 ebbe luogo una nuova consacrazione, che doveva essere preceduta da una ricostruzione. Apparentemente, la navata fu sollevata in quel momento e il coro stesso fu ricostruito. Indicazioni: A nord-est della navata rettangolare si trova il coro poligonale retratto e irregolare, che si apre in un arco non saldato alla navata. È voltato da una canna adattata al poligono con tappi a punto. Sopra la navata centrale c'è un soffitto tardo gotico. Durante la ristrutturazione del 1933, furono esposti dipinti murali di due fasi. A destra dell'arco del coro si trova la figura di un santo, in camice marrone con calice, probabilmente San Giovanni Ev. Negli scudi del coro quattro scene della leggenda di San Niklao. attrezzatura: L'altare fu redatto nel 1933. La figura della Madonna, intorno al 1710. Sulla parete nord, una statua di San Nicola dall'altare maggiore tardo gotico. Campane: Con iscrizioni, 1500 e 1689.
Descrizione del percorso
Mezzi pubblici
In treno da Lucerna attraverso il Passo dell'Oberalp o da Zurigo via Coira fino alla stazione ferroviaria di Tschamut. A piedi 10 minuti
Arrivo
In auto da Lucerna attraverso il Passo dell'Oberalp o da Zurigo via Coira a Tschamut. Il Passo dell'Oberalp è chiuso in inverno.
Parcheggio
Parcheggio possibile presso l'Hotel Rheinquelle (in caso di consumo)
Contatto
Kapelle St. Nikolaus, Tschamut
Tschamut, 7189 Rueras
Responsabile del contenuto: Sedrun Disentis Tourism SA.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.