Cappella Disentis Sedrun

Kapelle St. Valentin, Mompé-Medel

St. Valentin von Süden her gesehen
St. Valentin

Descrizione

Storia: La cappella fu documentata per la prima volta il 3 febbraio 1650. L'attuale costruzione della chiesa, che fu certamente fondata nel Medioevo, fu probabilmente essenzialmente ri-elencata secondo la data iscrizione 1647. Descrizione della costruzione: Cappella senza pretese voltata a tonnellate con un coro chiuso su tre lati, rivolto a sud-est. attrezzatura: L'altare maggiore ligneo è costituito da un'edicola con colonne libere circondate da viticci fogliari e che sostiene un tetto a segmenti aperti con lo stemma dei cappuccini. Sulla pala d'altare San Valentino con il ragazzo malato. Le statue di Caterina e Anna stesse, sfigurate da un nuovo dipinto. Parti di un altare tardo gotico sono appese accanto all'ingresso del coro. Campane: Con iscrizioni 1790 e 1807.

Descrizione del percorso

Mezzi pubblici

In treno da Lucerna attraverso il Passo dell'Oberalp o da Zurigo via Coira a Disentis. Autopostale in direzione Lukmanierpass fino alla fermata Mompé Medel. A piedi circa 30 minuti, in parte attraverso un tunnel.

Arrivo

In auto da Lucerna attraverso il Passo dell'Oberalp o da Zurigo via Coira a Disentis. Proseguire in direzione del Passo del Lucomagno fino allo svincolo di Mompé Medel. Attraversa un tunnel, poi fino alla cappella, inizialmente villaggio.

Il Passo dell'Oberalp è chiuso al traffico automobilistico in inverno.

Parcheggio

Parcheggio presso la cappella

Contatto

Kapelle St. Valentin, Mompé-Medel

7183 Mompé Medel

Responsabile del contenuto: Sedrun Disentis Tourism SA.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.