Cappella Surselva

Katholische Wegkapelle Sontga Clau (San Nicola), Andiast

La cappella cattolica lungo la strada Sontga Clau si trova nella parte occidentale del villaggio di Andiast.

Descrizione

La cappella cattolica Sontga Clau fu costruita nel 18 ° secolo nella parte occidentale del villaggio. A causa della costruzione della nuova strada Waltensburg-Andiast, la cappella dovette essere posata. Nel 1930 fu ricostruita presso le prime case del paese all'ingresso ovest sul lato in salita della nuova strada. E 'stato rinnovato l'ultima volta nel 1991.

La piccola cappella di una stanza si affaccia a nord. È senza finestre e ha un soffitto a botte. Sul retro piatto dietro la mensa in mattoni in una nicchia ad arco a tutto sesto dipinta di azzurro si trova la scultura in legno intagliato della cappella patrono San Nicola come vescovo con mitra e truffatore.

La figura proviene dalla cappella precedente. È stato restaurato dallo scultore H. Egli-Capaul, Andiast/Zurigo, nel 1991 e ri-smaltato in calde tonalità marrone e rosso scuro. La cappella ha una porta ad arco a tutto sesto con una parte superiore barrata sul lato sud che si affaccia sulla strada. È destrutturato all'esterno e dotato di un leggero intonaco di scopa su una base grigia. Il tetto a capanna è rivestito con lamiere.

(Testo inserito da: Regiun Surselva)

Contatto

Katholische Wegkapelle Sontga Clau (San Nicola), Andiast

Via Principala, 7165 Brigels

Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.