Chiesa Engadin Samnaun Val Müstair

Kirche San Flurin Ramosch

img_4kq_dafibhhg
img_4kq_dafibhfa

Mostra 5 immagini

img_4kq_dafibhgd
La FlorinusKirche (Baselgia San/Sonch Flurin) a Ramosch è la seconda chiesa riformata del Cantone dei Grigioni dopo la Martinskirche di Coira. Ha una capacità di quasi 450 persone e si basa nella sua forma attuale su un nuovo edificio completato nel 1522.

Descrizione

In passato, l'edificio sacro fungeva da chiesa di pellegrinaggio, a cui la gente faceva pellegrinaggi a causa della leggenda di un sacerdote di nome Florinus, che era stato pastore a Ramosh nel VII secolo e operava miracoli. Il nome non risale a San Floriano von Lorch.

La Chiesa dei Florini è un edificio tardo gotico. Degno di nota è il tabernacolo a parete sul lato sinistro del presbiterio.

Nel 1499 durante la guerra sveva, la chiesa fu saccheggiata dagli austriaci e parzialmente distrutta. La chiesa subì diversi lavori di ristrutturazione: nel 1522 con il nuovo edificio, nel 1750, 1805 e 1907. Nel 1926, l'antiestetica e unica guglia improvvisata, che aveva sostituito la torre distrutta insieme alle campane dopo il grande incendio del villaggio di Ramosch del 16 luglio 1880, fu rimossa e quella attuale fu indossata.

La Chiesa del Florino è sotto la protezione cantonale dei monumenti. È aperto al pubblico in tutto.

Dopo anni di pastorizia con Tschlin, Ramosch è stata fusa con le altre parrocchie della comunità politica di Valsot dal 1 ° gennaio 2013 e appartiene al Colloquium VIII Engiadina Bassa - Val Müstair come sito di predicazione di questa congregazione di fusione nella Chiesa evangelica riformata dei Grigioni.

Descrizione del percorso

Mezzi pubblici

  • Prendere la Ferrovia Retica (da Coira, Landquart/Prättigau o dall'Alta Engadina) fino a Scuol-Tarasp.
  • In AutoPostale da Scuol a Ramosch.

Arrivo

  • Da nord: via Landquart – Klosters con il trasporto in auto attraverso il tunnel Vereina (Selfranga - Sagliains) o attraverso il Passo Flüela nella Bassa Engadina sulla H27
  • Da est: via Landeck / Austria in direzione di St. Moritz sulla H27
  • Da sud: via Passo Resia (Nauders-Martina) o Ofenpass (Val Müstair-Zernez) sulla H27

Da Scuol si può raggiungere Ramosch sulla Engadinerstrasse in direzione martina.

Parcheggio

  • Parcheggio gratuito disponibile all'ingresso del villaggio.

Contatto

Responsabile del contenuto: Vacanza Engadin Scuol Samnaun Val Müstair AG.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.