Chiesa Engadin Samnaun Val Müstair

Kirche San Niclà Strada

img_4kq_fadbjefd
img_4kq_fadbjefe
La chiesa romanica di San Niclà con coro semicircolare fu costruita poco prima dell'anno 1200. San Niclà si trova su un'antica strada dove la Locanda poteva essere prima attraversata da un guado e, probabilmente molto presto nel Medioevo, da un ponte. Il fatto che il sentiero a valle da Ramosch via Raschvella a San Niclà conducesse ancora nel tardo Medioevo è dimostrato dal monumentale dipinto di Cristoforo, alcuni dei quali sono ancora conservati sulla facciata sud-ovest della torre. Era visibile solo ai viaggiatori quando usavano questo sentiero a valle a destra attraverso Raschvella. San Cristoforo è, tra le altre cose, l'aiutante di emergenza di barcaioli e costruttori di ponti.

Descrizione

La chiesa di San Nicola a San Niclà (frazione del comune di Tschlin) fu costruita alla fine del 12 ° secolo. L'edificio romanico è costituito da un'ampia navata a navata unica, un'abside semicircolare a volta e una torre di fronte all'ingresso della chiesa. Intorno al 1500, un dipinto murale ora pesantemente danneggiato fu creato sul fronte sud-ovest della torre, che consisteva in un quadro di San Cristoforo, due stemmi e un quadro più piccolo di Sant'Antonio (secondo Pöschel, K. d. Schw., GR, III). La diversa struttura in muratura dell'ultimo piano della torre indica un successivo innalzamento della torre. Sopra la navata, che in origine era molto probabilmente a tetto piatto, nel 1718 fu installata una volta a botte poggiante su lesene (data sopra l'apice dell'abside). Allo stesso tempo, le finestre della nave sono state cambiate, che hanno ricevuto corpi ricci barocchi.

Intorno al 1800, dopo che la chiesa non fu più in uso, fu ricostruita come casa colonica e utilizzata come tale fino a poco tempo fa.

Descrizione del percorso

Mezzi pubblici

  • Prendere la Ferrovia Retica (da Coira, Landquart/Prättigau o dall'Alta Engadina) fino a Scuol-Tarasp.
  • Via AutoPostale da Scuol dalla direzione martina. Fermata San Nicla.

Arrivo

  • Da nord: via Landquart – Klosters con il trasporto in auto attraverso il tunnel Vereina (Selfranga - Sagliains) o attraverso il Passo Flüela nella Bassa Engadina sulla H27
  • Da est: via Landeck / Austria in direzione di St. Moritz sulla H27
  • Da sud: via Passo Resia (Nauders-Martina) o Ofenpass (Val Müstair-Zernez) sulla H27

In auto da Scuol dalla direzione di Martina. Girare a destra sul ponte per San Nicla.

Parcheggio

Parcheggio disponibile di fronte al ponte e sulla strada sterrata.

Contatto

Responsabile del contenuto: Vacanza Engadin Scuol Samnaun Val Müstair AG.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.