Città Prättigau
Küblis
Mostra 5 immagini
Küblis è un piccolo villaggio che offre agli ospiti le migliori condizioni per la pace e il relax. Il centro storico del paese ospita ancora alcune case coloniche e case padronali originali.
Descrizione
Le case signorili di Küblis e la chiesa con le famose vetrate sono tra i punti salienti della tappa del Grand Tour of Switzerland. Grazie alla sua posizione centrale nel centro della Prettigovia, dal villaggio è possibile raggiungere rapidamente e facilmente i principali centri turistici di Klosters e Davos, nonché le riserve naturali e le montagne intorno a St. Antönien da un lato e il Fideriser Heuberge dall'altro lato della valle.
Il paesaggio urbano di Küblis è dominato da due edifici suggestivi e suggestivi: da un lato dalla Chiesa evangelica del 1491 con la sua bella struttura corale a rete e le uniche finestre della chiesa dell'artista grigionese Augusto Giacometti. D'altra parte, dalla potente centrale elettrica del fornitore di servizi elettrici Repower dal 1922.
In estate, la pista ciclabile/ciclabile conduce da Landquart verso Klosters e Davos attraverso Küblis. Per gli escursionisti ci sono numerosi sentieri e percorsi a valle o in quota, ad esempio verso St. Antöniertal, lungo il Landquart o Höhenweg verso Saas-Klosters. Il parco giochi forestale e naturalistico "Tuss" sul fiume "Landquart" o una passeggiata al "Plävingersee" offrono divertimento per il tempo libero per grandi e piccini. Scalatori e alpinisti possono praticare il loro hobby nella palestra di arrampicata di Küblis o sulla via ferrata Sulzfluh. In inverno, la destinazione di Kübli è la leggendaria discesa Parsenn, che è una delle classiche dello sci in tutta la regione alpina. La pista inizia dalla vetta del Weissfluh (2.844 m s.l.m.) e termina dopo 12 chilometri e 2.000 metri di dislivello a Küblis.
Contatto
Küblis
7240 Küblis
Responsabile del contenuto: Marketing della Prettigovia.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.