Teatro Prättigau
Kulturhaus Rosengarten
Descrizione
L'Archivio Culturale prättigau raccoglie e archivia testimonianze scritte e pittoriche della valle di Prättigau e dei suoi abitanti. Insieme all'Heimatmuseum Prättigau, l'archivio costituisce la memoria collettiva della valle.
Entrambe le istituzioni sono ospitate nel Kulturhaus Rosengarten a Grüsch. L'archivio culturale è suddiviso in una biblioteca di riferimento, un archivio e una sezione di documentazione.
Il maestoso Haus zum Rosengarten è stato costruito a metà del 16 ° secolo per la nobile famiglia locale di Ott ed è stato a conduzione familiare fino al 1971. Dal 1981, l'edificio funge da centro culturale con teatro, museo e archivio. La biblioteca di Ott, che appartiene alla casa, forma una propria collezione. Il KAP si trova nella von Ott'schen Haus, chiamata "zum Rosengarten" in Landstrasse 5 a Grüsch.
Inaugurato nel 1998 e integrato nel Kulturhaus Rosengarten, il kleintheater offre una visione sofisticata e variegata della scena del cabaret. La stanza seminterrato a volta è acusticamente molto adatta e irradia un'atmosfera intima. Ci sono circa 70 posti a sedere nella tribuna a gradini. Nelle serate di gioco, lo straordinario bar della cantina è aperto.
Orari di apertura su richiesta e durante le mostre nel Kulturhaus Rosengarten
visite guidate su richiesta
Orari di apertura Kulturarchiv Prättigau può essere aperto su richiesta per le parti interessate, kulturarchiv@kulturhaus-rosengarten.ch
Contatto
Kulturhaus Rosengarten
Landstrasse 5, 7214 Grüsch
Responsabile del contenuto: Marketing della Prettigovia.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.