Lago San Bernardino Mesolcina Calanca
Laghet de Calvaresc
Mostra 3 immagini
Un piccolo lago a forma di cuore situato accanto al percorso del Sentiero Alpino Calanca, che meraviglia gli escursionisti da generazioni.
Descrizione
Il Lago di Calvaresc è conosciuto dagli escursionisti sudalpini come "il laghetto a forma di cuore". Questo perché dal sentiero proveniente da nord, questo stupendo specchio d'acqua ne assume la silhouette, lasciando l'osservatore incantato.
Descrizione del percorso
Mezzi pubblici
È possibile partire da Soazza oppure da Rossa. Le due fermate dell'autopostale di riferimento sono Soazza, Stazión e Rossa, Villaggio
Arrivo
La salita al lago di Calvaresc è possibile dalle due Valli Mesolcina e Calanca.
Dalla Mesolcina: seguire la strada che da Soazza porta a Bec, e da qui proseguire a piedi verso il Pass de Buffalora. Una visita all'omonima capanna è raccomandata. Dal passo buffalora seguire il sentiero per l'Alp de Calvaresc Sora e il Lagh de Calvaresc.
Dalla Calanca: da Rossa seguire uno dei due sentieri che porta all'Alp de Calvaresc Sot, e da qui risalire il ripido sentiero che porta all'Alp de Calvaresc Sora e al Lagh de Calvaresc. Per ridurre la pendenza del sentiero è consigliato fare tappa alla Capanna Buffalora e prendere il sentiero che porta all'Alp de Calvaresc Sora da lì.
Contatto
Laghet de Calvaresc
6548 Rossa
Responsabile del contenuto: Ente Turistico Regionale del Moesano (ETRM).
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.