Lago Bregaglia Engadin
Lago di Cavlocc
Il lago di Cavlocc è una meta molto amata dagli escursionisti sia in estate che in inverno.
Descrizione
Il corto sentiero per raggiungere il lago é molto facili da percorrere in tutte le stagioni: accessibile a biciclette, passeggini in estate e percorribile a piedi, con gli sci di fondo o racchette da neve in inverno.
Durante la stagione calda i più coraggiosi si avventurano per una nuotata nel lago mentre le zone barbecue e la legna messa a disposizione del comune invitano ad organizzare delle grigliate in compagnia. Nel ristorantino, aperto solamente in estate, si possono gustare prelibatezze locali e per chi non volesse tornare a casa a mani vuote presso l’Alpe si possono acquistare il famoso Mascarplin e formaggi di capra.
In inverno il lago di Calvocc, che si trova ad un’altezza di 1907 m ed ha una superficie di soli 0.12 km quadri, è uno dei primi a ghiacciare diventando una meta molto popolare per praticare del pattinaggio sul ghiaccio.
Da Cavlocc gli escursionisti possono proseguire per qualche ora, su sentieri di alta montagna, fino a raggiungere la Capanna del Forno o seguire il sentiero fino al laghetto di Bitabergh per poi ritornare a Maloja.
Prezzi
gratis
Descrizione del percorso
Mezzi pubblici
Poi a piedi fino a Maloja con l'autopostale.
Arrivo
A Maloja in auto e poi a piedi.
Parcheggio
Un ampio parcheggio a pagamento è disponibile all'ingresso della Val Forno.
Contatto
Lago di Cavlocc
Cavloc, 7516 Maloja
Responsabile del contenuto: Bregaglia Engadin Turismo.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.