Lago Engadin Samnaun Val Müstair
Lai da Rims
Descrizione
Dalla fermata AutoPostale di Santa Maria dirigersi a valle. Alla fine di Santa Maria, prima del ponte, la strada forestale porta a sinistra da La Bos-chetta in direzione della Val Vau e Tschuccai. A Las Clastras seguire la strada alpina in direzione della Val Mora e ammirare l'imponente cascata Lai da Rims di fronte, il sentiero conduce oltre l'Alp Praveder a Döss Radond. Ci aspetta con orgoglio il Piz Praveder dopo la Val Döss Radond con la salita a 2.763 m sul livello del mare. Appare uno dei laghi di montagna più belli con acqua cristallina, il Lai da Rims a 2'396 m sul livello del mare. Godetevi la vista unica: la Val Müstair esterna si trova di fronte a noi, dietro di noi la Val Mora con il Piz Turettas, di fronte a noi sulla destra il Piz Umbrail, 3'033 m sul livello del mare, il nostro "concorrente" vale a dire. Da lì, il Lai da Rims può anche essere raggiunto. Riposare sul delta del lago di montagna e godersi il luogo idilliaco è un must.
La discesa a valle zigzaga ripidamente in direzione est lungo la Val Madonna. Dopo aver attraversato l'Aua da Rims raggiungiamo Tschuccai, e seguiamo la strada alpina Spi da Vau. Dopo il bivio del sentiero, il sentiero conduce verso Valchava, passando per la fornace da calce "Chalchera". Questa sezione escursionistica fa parte della "Escursione dei 4 elementi - Senda trafögl". Dal bordo del bosco non è lontano dalla fermata dell'autopostale Valchava, cumün.
Inoltre: piccoli laghi di montagna sostanziosi, valli naturali e alpi ricche di panorami - la regione turistica Val Müstair ha molto da offrire. Riveliamo i nostri consigli assoluti su val-muestair.engadin.com/secret-tips, ma pssst ...!
Contatto
Responsabile del contenuto: Vacanza Engadin Scuol Samnaun Val Müstair AG.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.