Galleria d'arte Chur

Mühleturm

Mühleturm Chur
Das finale, überdimensionale Kunstwerk

Mostra 4 immagini

Bei der Arbeit am Mühleturm
La torre del mulino è il "punto di riferimento creativo" della città di Coira e il più grande murale della Svizzera.

Descrizione

Per più di due mesi, l'artista di Coira Fabian "Bane" Florin e il suo team hanno realizzato il più grande murale della Svizzera sulla Mühleturm di Coira. L'opera d'arte è stata svelata all'inizio di novembre 2018 e mostra due mani che rivelano un cristallo di rocca dei Grigioni a quasi 40 metri di altezza.  

Da un lato , Fabian Florin ha creato una composizione nella sua città natale con questo punto di riferimento creativo, in cui il cristallo nelle altezze simboleggia l'energia che giace dormiente in tutti noi. D'altra parte, Florin ha costruito un faro per indicare ai viaggiatori la strada e offrire sicurezza a chi torna a casa.

Fabian Florin non ha avuto l'idea del soggetto in uno studio di Coira, ma in Islanda, a 2500 chilometri di distanza. "Durante un viaggio attraverso l'Islanda, sono rimasto affascinato dalla natura cruda e arcaica. Più mi occupavo dell'ambiente, della terra, delle pietre in Islanda, più mi rendevo conto dell'incredibile natura che ci è stata donata nei Grigioni", afferma Bane. Attraverso l'esame intensivo della roccia, il rispetto per il tempo è cresciuto. Il tempo che è in grado di far emergere tesori dalla natura dei Grigioni. Tesori come la più antica gemma locale: il cristallo dei Grigioni. «La città più antica della Svizzera, rappresentata dalla gemma più antica dei Grigioni: l'immagine nella mia mente era perfetta», continua Florin.

Contatto

Responsabile del contenuto: Viaggi: Coira.
Questo contenuto è tradotto automaticamente