Museo Engadin Samnaun Val Müstair

Museo del Whisky, Santa Maria

Whisky Museum, Sta. Maria (oua_25283602_image)
Whisky Museum, Sta. Maria (oua_25283603_image)

Mostra 5 immagini

Whisky Museum, Sta. Maria (oua_25283604_image)
Dovevano andare da qualche parte, l'unico nel suo genere, Gunter Sommer, fondatore del bar più piccolo del mondo, ha raccolto nei suoi viaggi in Scozia. Così è nata subito l'idea di fare spazio alla collezione.

Descrizione

Gunter Sommer spiega la sua idea: "Non volevo solo un posto dove conservare i miei ricordi. Invece, vorrei che le persone che visitano il bar fossero in grado di sperimentare il whisky in modo interattivo. Ecco perché ho commissionato ai commercianti locali di convertire le vecchie stalle sotto il bar in uno spazio espositivo interattivo". I video animati offrono ai visitatori una migliore comprensione delle fasi coinvolte nel processo di produzione del whisky. L'obiettivo della mostra è quello di far vivere il whisky "dal vivo" in questo piccolo museo in Val Müstair, lontano dalle distillerie scozzesi che producono "l'acqua della vita".

Video di realtà virtuale sul Whisky Bar con BLICK

Descrizione del percorso

Mezzi pubblici

  • Con la Ferrovia Retica (da Coira, Landquart/Prättigau o dall'Alta Engadina) ogni ora fino alla stazione di Zernez.
  • Proseguire con AutoPostale (da Zernez o Malles) ogni ora fino alla fermata AutoPostale Sta.

Arrivo

  • Da nord: via Landquart - Klosters con trasporto in auto attraverso il tunnel Vereina (Selfranga - Sagliains). Da Zernez sulla H28 in Val Müstair fino a Sta. Maria (50 minuti di auto dal portale sud di Vereina).
  • Da est: via Passo Resia (Nauders) sulla SS40 fino a Malles. Da Malles sulla SS41 al confine svizzero fino a Müstair. Da Müstair sulla H28 a Sta.

Contatto

Responsabile del contenuto: Vacanza Engadin Scuol Samnaun Val Müstair AG.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.