Museo Prättigau

OVO - begehbare Installazione

Eingang zur begehbaren Skulptur
Lichteinflüsse elektronisch steuerbar

Mostra 3 immagini

OVO - begehbare Installation

Rui Chafes (1966), scultore portoghese con un focus sulle grandi sculture in ferro, descrive le sue installazioni come "eventi nello spazio". Un amante dell'arte di Fideris ha seguito questo principio guida quando ha acquistato la scultura «Seed» e ha fatto progettare la stanza corrispondente da Camilo Rebelo, un architetto d'avanguardia portoghese.

Descrizione

Quando si costruiva la stanza giusta, valori come l'origine, la purezza e il mistero universale dovevano essere presi in considerazione. Rebelo ha creato un quadro in cui il "seme" viene registrato ed esposto al fine di creare una riflessione tra arte e architettura. Questo è stato seguito dalla proposta di costruire un bozzolo in modo che angoli e bordi fossero omessi. Questo ha lo scopo di garantire una relazione diretta tra tre componenti scultura, vuoto e osservatore. Il "bozzolo" o "uovo di" è stato gettato dal cemento bianco tra le pareti della casa patrizia in una forma di legno corrispondente alle dimensioni.

Non solo l'ambiente circostante e la scultura affascinano. No, anche l'illuminazione mutevole fornita dal pavimento, dove uno strato molto sottile di marmo garantisce la traslucenza, è impressionante. L'intensità e il colore della luce possono essere modificati per consentire diverse percezioni dello spazio e della scultura in tempo reale.

L'installazione è visitabile su appuntamento. Ingresso OVO direttamente dal parcheggio di fronte alla casa.

Prezzi


La visione è gratuita e possibile solo su appuntamento telefonico.

Orari di apertura

Aperto su appuntamento dalle 14.00 alle 18.00.

Contatto

Responsabile del contenuto: Marketing della Prettigovia.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.