Luogo Viamala

Paradiso del bouldering Magic Wood

img_385_y2w_buftadt
img_385_y2w_ugbavqf

Mostra 3 immagini

img_385_y2w_dsqutfa
Già nel 1996 i primi boulderisti (boulder climbers) scoprirono l'area del "Bosco Magico" nel comune di Ferrera. Nel 2004, questa tendenza è stata ripresa dal comune e l'area "Magic Wood" è stata trasformata in una zona boulder.

Descrizione

L'area di arrampicata si trova al centro dell'area "Paré da Miezgi" sul "Ragn da Ferrera", completamente nel bosco. L'area boulder si estende per circa 250 m di larghezza e 500 m di lunghezza. Nel frattempo il comune di Ferrera ha aperto l'accesso al "Bosco Magico" con un ponte e i boulderisti che vogliono accamparsi nelle vicinanze possono usufruire dello spazio previsto per la notte con servizi igienici mobili, camino e legna da ardere.
Informazione
I boulderisti che non vogliono accamparsi sul sito per il pernottamento hanno la possibilità di pernottare nella Gasthaus Edelweiss con la casa turistica associata GENEROSO o nella Gasthaus Alpenrose. L'area boulder è facilmente raggiungibile in auto e con i mezzi pubblici. Direttamente accanto al pernottamento si trova la fermata dell'autopostale "Schmelzi" e il parcheggio.

Prezzi

Legna da ardere CHF 5.-

Descrizione del percorso

Mezzi pubblici

Ferrera, Ausserferrera

Contatto

Paradiso del bouldering Magic Wood

Hauptstrasse 2, 7444 Ausserferrera

Responsabile del contenuto: Parco naturale Beverin.
Questo contenuto è tradotto automaticamente