Parco giochi Viamala

Parco giochi della scuola Feldis

Spielplatz Feldis im Winter
Der neue Spielplatz beim ehem. Schulhaus Feldis

Mostra 7 immagini

Der neue Spielplatz Feldis

Il nuovo parco giochi dell'ex edificio scolastico di Feldis invita le famiglie a giocare e a soffermarsi.

Descrizione

Sulla base del progetto di esperienza naturalistica di Feldis, che rappresenta gli elementi "fuoco" e "terra" nel barbecue di Pro Niev e nel Blocco Erratico, gli elementi naturali sono tematizzati anche nel parco giochi di Feldis.

Un'area di gioco acquatica con un canale per gli schizzi d'acqua, due fiammiferi e una scatola di fiammiferi integrati in un percorso di equilibrio, nonché l'area dei trucioli di legno, incarnano gli elementi acqua, fuoco e terra. Una torre da gioco con scivolo a tubo e ponte di corda, un'altalena a nido, un albero da arrampicata rotante e un'altalena doppia completano il variegato programma di gioco.

Nel parco giochi c'è un bel tavolo di legno con una panchina per riposare e mangiare. È stato sponsorizzato da IG Raguta e costruito dal servizio lavori pubblici. La sponsorizzazione di IG Raguta è legata al suo 20° anniversario, per il quale ha devoluto parte del suo fatturato annuale come contributo di sostegno a varie istituzioni.

Descrizione del percorso

Mezzi pubblici

Feldis è raggiungibile con la funivia da Rhäzüns o con AutoPostale. Informazioni sugli orari e ulteriori informazioni su www.sbb.ch.

Arrivo

Prendere l'uscita 20-Rothenbrunnen sull'autostrada A13. Proseguite poi per Tomils sulla strada cantonale fino a Feldis. Pianificate il vostro viaggio con il route planner di Google.

Parcheggio

Feldis
Ci sono parcheggi all'ingresso del villaggio (CHF 5.- al giorno / CHF 15.- a settimana).

Rhäzüns
Il parcheggio gratuito è disponibile direttamente alla stazione a valle della funivia di Rhäzüns.

Contatto

Responsabile del contenuto: Viaggi: Viamala.

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.