Pista di pattinaggio Engadin St. Moritz
Pista di pattinaggio Roseg di Pontresina
Descrizione
Nell'Engadina sono ormai poche le piste di pattinaggio formate da ghiaccio naturale. A causa dell'accorciarsi della stagione fredda, la maggior parte dei villaggi utilizza quello artificiale (4500). La pista naturale di pattinaggio del Roseg è in funzione da circa fine di dicembre fino alla fine di febbraio. Il periodo di apertura è variabile, a seconda delle temperature di inizio e fine stagione. Ogni mattina e sera, la superficie del ghiaccio viene annaffiata in modo da poter offrire ai pattinatori, ai giocatori di curling e di hockey una pista di ghiaccio in condizioni ottimali per lo sport. Grazie al panorama straordinario della Val Roseg e alla posizione soleggiata, la pista naturale di pattinaggio di Pontresina è una delle più belle dell'Engadina, aperto da dicembre fino febbraio.
Chi non possiede i pattini può noleggiarli gratuitamente in loco. Per i pattinatori meno preparati sono a disposizione diversi mezzi di supporto per aiutarli nei primi passi sul ghiaccio.
Orari di apertura: Da inizio gennaio a fine febbraio (a seconda delle condizioni) ogni giorno dalle ore 10.00 alle 14.00. In caso di maltempo o con condizioni meteorologiche sfavorevoli la pista di pattinaggio resta chiusa.
Da anni Pontresina è la roccaforte del curling svizzero. La pista Roseg, con la sua posizione meravigliosa e i suoi campi perfettamente curati non lascia spazio a ulteriori desideri del curling. Tutti i campi hanno a disposizione i set necessari.
Curling Club Village Pontresina: Il Curling Club locale organizza diversi tornei a livello regionale e nazionale, oltre a manifestazioni amatoriali,
Sul campo di ghiaccio naturale Roseg è a disposizione un campo di hockey permanente. Di giorno il campo può essere utilizzato, a seconda della disponibilità, gratuitamente. Chi non possiede i pattini può noleggiarli gratuitamente in loco. Mazza da hockey, caschetto e dischi devono essere portati dai giocatori.
Orari di apertura
Nessuna informazione disponibile
Contatto
Pista di pattinaggio Roseg di Pontresina
Via Maistra 62, 7504 Pontresina
Responsabile del contenuto: Engadin Tourismus AG.
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.