Cappella Disentis Sedrun

Rovine della cappella Sogn Benedetg, Sumvitg

Kapellenruine Sogn Benedetg, Sumvitg (oua_58070043_image)
Kapellenruine Sogn Benedetg, Sumvitg (oua_58070044_image)

Mostra 6 immagini

Kapellenruine Sogn Benedetg, Sumvitg (oua_58070045_image)
Le rovine della cappella di Sogn Benedetg, con un coro a forma di ferro di cavallo del IX secolo, sono la più antica cappella documentata del suo genere. È stato in gran parte distrutto da una massiccia valanga di polvere il 10 febbraio 1984 ed è stato nuovamente restaurato nel 2013.

Descrizione

Nel 2006, il residente locale Vitus Bass ha sostenuto la conservazione delle rovine già pesantemente degradate, con i suoi 1000 anni di storia, per le generazioni future. In collaborazione con la Soprintendenza dei Grigioni, nel 2013 è stato restaurato con cura e passione dai pensionati di S. Benedetg e Clavadi.

Nel giugno 2016, le rovine della cappella restaurate sono state riconsacrate dall'abate Vigeli Monn del monastero di Disentis in una celebrazione. Durante questo evento, sono stati installati una rappresentazione del Giudizio Universale, "Paradiso e Inferno", e un cartello informativo.

Con le rovine della cappella e la sua storia antica, un edificio sacro di notevole valore culturale è stato preservato per le generazioni future.

Contatto

Rovine della cappella Sogn Benedetg, Sumvitg

7174 Sumvitg

Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.