Location per eventi Bregaglia Engadin
SALA VIAGGIATORI
Mostra 3 immagini
All’uscita del villaggio, nel paese di confine di Castasegna sul finire degli anni Cinquanta Bruno Giacometti realizzò, per incarico della Confederazione, una stazione doganale.
Descrizione
Nell'edificio del padiglione, che continua a essere utilizzato come sala d'aspetto della fermata dell'autopostale e che è diventato un'icona architettonica, nasce la SALA VIAGGIATORI, un nuovo formato espositivo sotto la direzione del curatore Luciano Fasciati. Due volte all'anno, una vetrina a muro sarà utilizzata per mostre tematiche dedicate all'arte visiva, al design e alla cultura quotidiana attraverso il tempo e le discipline.
17 aprile al 28 agosto 2022 - Saluti in 5 parole. La Bregaglia delle cartoline postali
La storia della cartolina illustrata è una storia di successo paragonabile all’odierno boom di Instagram. Grazie a collezioni private di cartoline postali della Bregaglia, una selezione di cartoline – si stima che siano stati realizzati circa 3000 motivi da cartolina dedicati alla Bregaglia – presenterà una sorta di camera delle meraviglie e delle curiosità, che si avvicina tematicamente alla Bregaglia.
4 settembre 2022 al 2 aprile 2023 - FRAGILE - Un’esposizione fragile di Jonas Noël Niedermann
Jonas Noël Niedermann è un artista del vetro, il cui lavoro smuove i confini della forma, della struttura e del materiale e crea un legame fra tradizione e futuro.
Prezzi
gratis
Descrizione del percorso
Mezzi pubblici
Parcheggio
a Castasegna
Contatto
SALA VIAGGIATORI
Via Principale 4, 7608 Castasegna
Responsabile del contenuto: Bregaglia Engadin Turismo.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.