Città Engadin Samnaun Val Müstair
Santa Maria
Mostra 8 immagini
Ai piedi del Piz Umbrail nel centro della Münstertal
Descrizione
Santa Maria si trova nel mezzo della Val Müstair. Da qui, la strada del Passo Umbrail, aperta solo in estate, conduce alla Valtellina italiana e al Passo dello Stelvio. Situato in posizione centrale, Sta. Maria offre una vasta gamma di hotel, offerte gastronomiche e negozi e un campeggio Pè da Munt. Nel quartiere Sielva è anche l'ospedale (Ospidal) della valle con farmacia. Le attrazioni includono il mulino di tessitura a mano Tessanda, il centro commerciale del mulino, il Museo 14/18 e il "più piccolo whisky bar sulla terra" con annesso Whisky Museum e HighGlen Whisky Distillery. In estate, Santa Maria è il punto di partenza per numerose escursioni e gite in bicicletta. In inverno, con l'autobus sportivo gratuito e l'autopostale ogni ora, l'intera offerta invernale può essere raggiunta comodamente e in breve tempo e molte escursioni invernali, ciaspolate e sci alpinismo possono essere intraprese direttamente da Santa Maria.
Descrizione del percorso
Mezzi pubblici
- Dalla Ferrovia Retica (da Coira, Landquart/Prättigau o dall'Alta Engadina) ogni ora fino alla stazione di Zernez
- Proseguire con AutoPostale (da Zernez o Malles) ogni ora fino alla fermata autopostale Sta.
Arrivo
- Da nord: via Landquart – Klosters in auto attraverso il tunnel Vereina (Selfranga - Sagliains). Da Zernez sulla H28 per Val Müstair fino a Sta. Maria (50 minuti di auto da Vereina Südportal).
- Da est: via Passo Resia (Nauders) sulla SS40 fino a Malles. Da Malles sulla SS41 al confine svizzero fino a Müstair. Da Müstair sulla H28 a Sta.
Audio Guide
Contatto
Santa Maria
7536 Sta. Maria
Responsabile del contenuto: Vacanza Engadin Scuol Samnaun Val Müstair AG.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.