Tempo libero/servizio Val Surses Savognin Bivio
Segantini 08: Sul balcone – Auf dem Balkon, 1892
![Sul balcone – Auf dem Balkon, 1892: (64,5 × 41 cm, Öl auf Leinwand, Bündner Kunstmuseum Chur, Depositum der Gottfried Keller-Stiftung). Sul balcone – Auf dem Balkon, 1892: (64,5 × 41 cm, Öl auf Leinwand, Bündner Kunstmuseum Chur, Depositum der Gottfried Keller-Stiftung).](/sites/all/files/styles/hero_detailpage_small_2x/shared/discover.swiss/images/img_4kq_dacaigeh.jpg?h=c4aeaa52)
Segantini dipinse la scena del balcone in questo quartiere su un balcone di legno delle stalle che si trovava a Veia Sur Ual 16-18. Il balcone originale non esiste più. Sullo sfondo si può vedere la chiesa di Son Mitgel.
Descrizione
Il dipinto è in uno stato d'animo serale – Giovanni Segantini ha preferito condizioni di illuminazione speciali. Soprattutto il crepuscolo che ha raffigurato più e più volte nelle sue opere d'arte. Ma l'artista è andato anche oltre. Ha influenzato la composizione dell'immagine con la luce e ha diviso l'immagine in diverse aree. Il balcone al buio forma un'area privata e in mezzo lo spazio pubblico si apre alla luce.
Contatto
Segantini 08: Sul balcone – Auf dem Balkon, 1892
Veia Sur Ual 16, 7460 Savognin
Responsabile del contenuto: Verein Parco Ela.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
![Outdooractive Logo Outdooractive Logo](/themes/tonic/media/images/outdooractive-logo.png)
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.