Struttura pubbliche Bregaglia Engadin

Torre Belvedere

img_4kq_gfadbcfd
img_4kq_fhhcbdbd

Mostra 3 immagini

img_4kq_fhhcbdch
Nonostante il suo aspetto medievale, la torre fu costruita nel 1882 come parte di una residenza castellana dell'eccentrico conte belga Camille de Renesse.

Descrizione

Tuttavia, il sogno del conte, realizzare un resort alpino per l'aristocrazia europea a Maloja, non si è avverato. Finì i soldi subito dopo l'inizio dei lavori di costruzione e il castello fu completato solo dopo la sua morte. Inoltre, un incendio ha distrutto gran parte dell'edificio. Nel 1953 l'Associazione svizzera per la protezione della natura acquistò il sito e fece a pezzi l'albergo, che era in rovina. Oggi la torre è un simbolo per Maloja.

In estate la Torre Belvedere ospita mostre temporanee e una mostra permanente di Pro Natura dal titolo "La storia del paesaggio del Maloja: geologia, flora e fauna, l'uomo".

Durante la costruzione della torre sono state scoperte sette profonde marmitte dei giganti. Si sono formate durante l'ultima era glaciale e sono grandi buchi scavati in profondità nella roccia, per questo sono chiamate anche "calderoni dei giganti. Con il ritiro dei ghiacciai si sono formati dei vortici d'acqua che, insieme al materiale che trasportavano, hanno scavato dei profondi buchi. Fin'ora sono stati scoperti 31 calderoni di questo tipo. Un sentiero naturalistico con pannelli informativi spiega il fenomeno glaciale e segnala anche la particolare flora della zona.

Prezzi

Gratis

Orari di apertura

La torre Belvedere è temporaneamente chiusa

Descrizione del percorso

Parcheggio

In palestra, Maloja

Audio Guide

Contatto

Responsabile del contenuto: Bregaglia Engadin Turismo.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.