Struttura pubbliche Engadin Samnaun Val Müstair
Torre la Praschun
Descrizione
Nicchie di posti a sedere su una piccola finestra al secondo piano della parete ovest, i resti di un aborto in legno accanto ad esso e un forno da forno sporgente verso l'esterno e appoggiato su travi di legno indicano che la torre era un tempo abitabile.
La torre, costruita con macerie, risale al 12 ° o 13 ° secolo. Ha una pianta quadrata con una lunghezza del muro di 7,5 metri. Lo spessore della parete è di 1,3 metri al piano terra e si assottiglia a circa 1 metro ai due piani superiori. Feritoie strette e finestre quadrate sono ancora visibili sulle facciate. Le grandi finestre sui lati est e nord sono più recenti, così come l'attuale ingresso sul lato sud. Al secondo piano, una sala da ballo rivestita di pannelli con una spianata e una piattaforma per i musicisti è stata installata nel 18 ° secolo.
In epoca post-medievale, le celle della prigione furono costruite al piano terra della torre, in seguito servì come deposito di munizioni e dal 1849 come stazione dei pompieri. Oggi la torre è vuota e di proprietà del comune.
Descrizione del percorso
Mezzi pubblici
- Fermata della stazione ferroviaria di Susch - da lì a piedi
Parcheggio
- Possibilità di parcheggio nel villaggio
Contatto
Torre la Praschun
Sur Punt 95, 7542 Susch
Responsabile del contenuto: Vacanza Engadin Scuol Samnaun Val Müstair AG.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.