Luogo di interesse Surselva
Uaul da Sogn Carli / Escherwald, Morissen
L'Uaul da Sogn Carli/Escherwald sopra Morissen ha il carattere di una foresta piantata in fila. Se dai un'occhiata più da vicino, scoprirai un numero straordinario di alberi biforcuti, i cosiddetti alberi Zwiesel, il flusso di energia nelle forcelle a V è particolarmente alto.
Descrizione
Alcuni secoli fa, la foresta era sovrasfruttata in molti luoghi. Anche la sinistra Val Lumnezia non è stata risparmiata. Successivamente, la protezione delle foreste montane e il loro rimboschimento sono diventati un problema. Circa 150 anni fa ebbe luogo il rimboschimento dell'Uaul da Sogn Cali, la foresta di Escher. Sul masso sopra la nicchia del santo c'è una lapide commemorativa in onore di Arnold Escher von der Linth, il patrono della foresta di Sgon Carli.
L'Escherwald ha il carattere di una foresta piantata in file e file. Se guardi da vicino, scoprirai un numero straordinario di alberi biforcuti, i cosiddetti alberi di Zwiesel, che attirano l'attenzione su una grande zona irritante. Se mancano influenze meccaniche, l'ambiguità racconta di zone di faglia che l'albero cerca di evitare. Il flusso di energia nella forcella a V è particolarmente elevato.
(Testo originale: Book Places of Magic)
Prenotare presso : Surselva Tourismus AG, Info Lumnezia, Palius 32 D, 7144 Vella
Tel. 0041 81 931 18 58, vallumnezia@surselva.info
Cartina
Uaul da Sogn Carli / Escherwald, Morissen
Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.