Centro informazioni turistiche Vals

Vals

Wakkerdorf Vals im Sommer
Skigebiet Vals

Mostra 3 immagini

Therme Vals
Nella Valle di Vals, una valle laterale della Surselva a sud di Ilanz, a 1250 m di altitudine si trova il villaggio di montagna di Vals. Intorno alla piazza del paese ci sono ancora le case Walser originali coperte con lastre di pietra in quarzite di Vals. La tranquilla località turistica dei Grigioni offre il piacere delle escursioni, il benessere nelle terme e le strutture per gli sport invernali sul Dachberg.

Descrizione

Vals in estate:
La selvaggia e rocciosa Valle di Valles e le sue valli laterali sono un paradiso per gli escursionisti. L'autobus escursionistico di montagna di Valles porta gli ospiti ai punti di partenza delle loro escursioni. E ripidi sentieri su alti passi conducono alle valli vicine: Val Lumnezia, Safiental, Val di Blenio e Rheinwald. Infine, ma non meno importante, Valles è la tappa centrale del "Grande sentiero Walser", che da Zermatt attraversa le Alpi fino alla Kleinwalsertal nel Vorarlberg. Gli alpinisti trovano pane per i loro denti in Valle di Vals, in particolare sul massiccio dell'Adula con le sue 50 cime. Anche in Valle di Valles è molto apprezzata, perché i Monti di Valles sono un luogo ben noto per i suoi magnifici e rari minerali.

Vals in inverno:
Il tranquillo comprensorio sciistico con cinque impianti di risalita sul Dachberg si trova tra i 1270 e i 2941 m ed è considerato molto innevato. Il clima protetto delle Alpi centrali e il paesaggio alpino d'alta quota rendono il Dachberg ancora più attraente. Sciatori, carver e snowboarder possono divertirsi su piste di tutti i livelli. Sono inoltre possibili sci di fondo, slittino, escursioni invernali e ciaspolate.

Contatto

Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente