Incastonata tra il maestoso Gruppo del Silvretta e l'imponente Rätikon, la Prettigovia offre una varietà di esperienze naturali e culturali sia in estate che in inverno. Nonostante la sua vicinanza alla destinazione di fama mondiale di Davos Klosters, la Prettigovia è stata in gran parte risparmiata dal turismo di massa. Una valle per esploratori e intenditori.
Centro di formazione per il soccorso in valanga St. Antönien
La struttura di formazione per la ricerca con ricetrasmettitori da valanga (ricetrasmettitori da valanga) si trova al punto di svolta dell'autopostale a St. Antönien, dopo il ponte verso Ascharina. La struttura consente a tutte le parti interessate di addestrare la ricerca delle vittime di valanghe con i loro ricetrasmettitori da valanga in condizioni realistiche.
I Fideriser Heuberge portano il loro nome giustamente: rimarrete stupiti dal meraviglioso profumo dei fiori di fieno quando camminerete attraverso i prati di montagna in estate.
Plaisir al suo meglio! Grande piastra e scanalatura d'acqua che si arrampica nel mezzo del Gruobenkessel sopra il Partnunsee con un'ottima protezione. Il giardino di arrampicata con i 3 settori è ideale per principianti e intenditori.
L'impianto di risalita si trova in alto sopra Pany, in una splendida posizione con molto sole, ideale per tutta la famiglia. Dal paese (fermata dell'autobus di fronte al municipio), l'autopostale raggiunge l'impianto di risalita e prosegue per Riedwies (partenza del sentiero) e Börtji.
Stagione 2024/25: dal 14 dicembre 2024 al 16 marzo 2025 Prevista stagione invernale 2025/26 da sabato 20 dicembre 2025 a domenica 8 marzo 2026
Il pump track di Jenaz vicino alla scuola nel campo è uno dei primi tre pump track realizzati in Svizzera. Costruito nel 2010, è servito come prototipo per l'installazione di binari in calcestruzzo.