Angebot Engadin Samnaun Val Müstair
3 Tagesritt nach Val Sinestra und Tschlin


Mostra 4 immagini

Descrizione
Giorno 1: San Jon - Sent - Val Sinestra
Partiamo da San Jon attraverso il lato soleggiato dell'Engadina fino a Sent e proseguiamo in Val Sinestra fino all'Hotel Sinestra. L'Hotel Sinestra si trova in una valle appartata in mezzo alla natura incontaminata ad un'altitudine di 1.500 metri. Nel 2011 la Val Sinestra è stata eletta Paesaggio dell'anno dalla Fondazione svizzera per la conservazione del paesaggio. La Val Sinestra si estende tra i comuni di Sent e Ramosch in direzione nord-ovest verso il Passo del Fimber (2605 m s.l.m.). M), che porta a Ischgl in Tirolo. Il torrente "Brancla" scorre attraverso la valle, emerge da un'aspra gola rocciosa nella valle dell'Innthal presso le rovine del castello "Tschanüff" e presto sfocia nell'Inn.
Con i suoi pittoreschi prati fioriti in primavera, l'aria fresca di montagna in estate, i colorati boschi di larici in autunno e il misterioso paesaggio fiabesco in inverno, è una delle regioni montane più belle della Svizzera. L'aria è pulita, la popolazione amichevole e il sole splende piacevolmente spesso e tutto l'anno. Sinestra. L'Hotel Sinestra è diventato famoso grazie all'adattamento cinematografico del film "Hotel Sinestra". Un'infestazione regala ad alcuni bambini in un hotel di montagna svizzero coperto di neve alcuni giorni senza genitori.
Giorno 2: Val Sinestra - Vnà - Tschlin
Da Sinestra attraversiamo il pittoresco villaggio di Vnà fino a Tschlin. Attraversiamo splendidi paesaggi alpini, in alto sopra il fondovalle, dove fioriscono le rose alpine e il gipeto va a caccia. Una vista indimenticabile sull'Engadina, sui boschi e sulle nostre Dolomiti engadinesi, con destinazione il villaggio di Tschlin. A Tschlin, un paese dove ribollono idee intelligenti, oltre alle buone idee prospera prospera il piccolo birrificio biologico Biera Engiadinaisa, conosciuto ben oltre al paese. Il marchio Bun Tschlin combina prodotti e servizi di alta qualità della comunità, dal liquore fatto in casa, al pregiato yogurt di pecora e formaggio di capra alla carne di bovini delle Highlands scozzesi. Qualità invece che quantità, piccola ma pregiata. Trascorreremo la notte all'Hotel Tschlin.
Giorno 3: Tschlin - Sur En - San Jon
Da Tschlin si cammina lungo la "senda dal magliavirüclas" (sentiero del morso della verruca) fino all'Inn, da lì lungo l'Inn fino a Sur En e poi di nuovo su fino a San Jon, dove termina il nostro viaggio avventuroso.
Tempo di percorrenza al giorno: circa 5 ore. A causa dei numerosi metri di dislivello e delle bisacce, i trekking si fanno a piedi.
Partenza: ore 9.30 circa, ore 8.30 ritrovo in stalla, toelettatura/sellatura cavalli
Rientro San Jon: ore 16.30 circa
Pasti: La cena e la colazione sono incluse nel prezzo (bevande escluse). Il pranzo può essere acquistato in loco o portato con sé.
Cosa portare: buone scarpe (scarponcini da trekking), protezione dalla pioggia, protezione solare, casco da equitazione, borraccia da 0,5 litri, occhiali da sole
Il programma è soggetto a modifiche.
Nota: le abilità di guida sono un prerequisito
- 2 notti in mezza pensione (bevande escluse)
- Cavallo
- Guida all'equitazione
Maneggio e saloon San Jon
Prezzo
Prezzo base
01.01.2025 - 01.01.2027 CHF 725Prezzo base
01.01.2025 - 01.01.2027 CHF 725 Responsabile del contenuto: Vacanza Engadin Scuol Samnaun Val Müstair AG.
Questo contenuto è tradotto automaticamente