Rifugio di montagna Vals

Capanna Länta SAC

Läntahütte SAC
Läntahütte SAC; Foto: Hubert Hodel

Mostra 3 immagini

Läntatal; Foto: Hubert Hodel

Situato a 2090 metri sul livello del mare nella valle Valsertal, tra il Läntagletscher e la Lampertschalp. Il rifugio è stato completamente ristrutturato dopo la frana del 2019.

Descrizione

Il CAS del rifugio Länta è accessibile solo a piedi, il che significa che l'appassionato guardiano del rifugio e alpinista Thomas Meier deve far arrivare sei tonnellate di cibo in elicottero all'inizio della stagione e recarsi a Vals una o due volte alla settimana con i suoi asini per acquistare prodotti freschi. Perché il cibo fresco - Meier stesso è ai fornelli - è importante per lui. Il rifugio Länta offre 33 posti letto ed è gestito da tre persone. La stagione inizia con le escursioni di sci alpino a marzo e si protrae fino a metà/fine maggio. La stagione per gli escursionisti inizia a metà/fine giugno e dura fino a metà ottobre.

Orari di apertura

Descrizione del percorso

Mezzi pubblici

In autopostale da Vals Post a Zerfreila. Poi a piedi fino alla cappella di Zerfreila, al ponte sul canale, alla Ochsenstafel, alla Lampertschalp, alla Länta. Durata dell'escursione circa 3,5 ore.

Arrivo

In auto fino alla Cappella Zerfreila, dove è possibile parcheggiare l'auto.

Parcheggio

Cappella Zerfreila

Contatto

Responsabile del contenuto: Visita Vals AG.

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.