Alloggio per gruppi Valposchiavo
Rifugio Alpe San Romerio
Mostra 61 immagini
Tradizionale rifugio di montagna a 1800 m s.l.m., immerso nella natura tra prati, pascoli e boschi. Stupenda vista panoramica su tutta la regione, dal Bernina fino alla vicina Valtellina. San Romerio è il punto di partenza ideale per raggiungere altre vallate e rifugi.
Descrizione
La nostra struttura è costruita interamente e rigorosamente con materiali naturali, come il legno e la pietra, per il vostro benessere e riposo. Nel nostro rifugio potrete provare l’esperienza autentica di dormire in montagna, nelle camere o nel dormitorio. Le camere sono non fumatori e tutti i pavimenti sono in legno. Un moderno bagno al piano con acqua calda corrente, doccia e gabinetto è a disposizione degli ospiti.
La cucina del nostro ristoro propone specialità locali cotte rigorosamente sul fuoco, come per esempio la squisita polenta. Ampia terrazza.
Partner Swisstainable
Altrimenti vi preghiamo di contattare direttamente il Rifugio.
Il pasto con riduzione per bambini.
Descrizione del percorso
Mezzi pubblici
In treno: Scendere alla fermata di Brusio e salire sull’autopostale per Viano, usufruire eventualmente del servizio PubliCar T 0800 126 126. Proseguire a piedi in direzione San Romerio. Durata del cammino ca. 2 h.
Su richiesta e con un sovrapprezzo l’autopostale prosegue fino a Piaz. Durata del cammino ca. 30 min.
Arrivo
In automobile: A nord di Brusio svoltare in direzione Viano per ca. 5 km, continuare per Piaz, parcheggiare e proseguire a piedi. Durata del cammino ca. 30 min.
Contatto
Rifugio Alpe San Romerio
7743 Brusio
Responsabile del contenuto: Valposchiavo Turismo.